Tetra Pak affida a La Lumaca la gestione della pagina Facebook Tiriciclo sulla riciclabilità dei cartoni per bevande

In Italia ci sono 35 milioni di utenti che visitano Facebook ogni giorno, quotidianamente navigano in lungo e in largo per intrattenere relazioni, divertirsi, apprendere informazioni o anche ricercare e scoprire cose nuove.

Con numeri del genere risulta facile intuire quanto sia importante catturare l’attenzione del visitatore con messaggi interessanti e immagini coinvolgenti, soprattutto se si parla di sostenibilità ambientale.

Lo sa bene Tetra Pak che ha dedicato la sua pagina Facebook Tiriciclo alla sostenibilità del cartone per bevande ed in particolare alla raccolta differenziata e al riciclo di questi imballaggi, postando informazioni utili, ma anche piacevoli e a volte divertenti.

Tetra Pak Facebook 1

Per fare questo ha coinvolto La Lumaca, impresa specializzata nella comunicazione ed educazione ambientale, con l’obiettivo di creare maggiore interattività e coinvolgimento del pubblico, attraverso la proposta di alcune speciali eco-rubriche, che da oltre un mese stanno colorando la pagina Tiriciclo.

Ciak, si ricicla!”, “RiCiclo continuo”, “Green Thinking”, “Semplicemente riciclabili” sono alcune delle eco-rubriche dedicate agli utenti di Facebook, a cui si aggiungono le segnalazioni di eventi ambientali, le notizie green, tante curiosità ed approfondimenti sulle filiere del riciclo e le buone pratiche ambientali di Tetra Pak, senza dimenticare aspetti meno conosciuti dal pubblico quali la gestione responsabile delle foreste, le confezioni bio-based e tanto altro ancora.

Per scoprire di più basta andare su https://www.facebook.com/Tiriciclo/ e iniziare a interagire e condividere i post della pagina. Facebook può infatti essere un modo per diffondere una maggior consapevolezza ambientale e promuovere la sostenibilità a un pubblico sempre più vasto, composto da utenti che ogni giorno si scoprono sempre più sensibili ai temi ambientali.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/Tiriciclo/

Pubblicato il 26 maggio 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.