Il 1° giugno lo spettacolo teatrale, ideato e prodotto da La Lumaca, che parla dell’abbandono dei rifiuti plastici in mare

A Rovereto di Trento sabato 1° giugno andrà in scena “Oceano di plastica”, uno spettacolo teatrale, ideato e prodotto da La Lumaca e liberamente ispirato al romanzo “Oceano di plastica” del capitano di marina Charles Moore, che racconta la storia della scoperta di una enorme massa galleggiante di rifiuti in pieno Oceano Pacifico.

Lo spettacolo si svolgerà nell'ambito dell’evento Notte Verde, l’emozionante evento dedicato al vivere sostenibile che anima il centro storico di Rovereto con attività per i più piccoli e per gli adulti: intrattenimenti, installazioni, conferenze e laboratori dedicati quest’anno al benessere, alla bici e alle biotecnologie, declinati secondo i valori della green economy e della sostenibilità ambientale.

Teatro Oceano Plastica 04

Con “Oceano di plastica!” l’attrice protagonista accompagnerà gli spettatori nel suo viaggio stimolando riflessioni e atteggiamenti critici nei confronti dell’inquinamento del mare e dell’abbandono dei rifiuti plastici per riflettere, ma anche emozionare, su un tema che sempre più è al centro del dibattito ambientale.
Recenti statistiche dicono, infatti, che ogni anno negli oceani del Pianeta finiscono tra i 10-20 milioni di tonnellate di plastica, provocando oltre 13 miliardi di dollari l’anno di danni agli ecosistemi marini. In particolare il Mar Mediterraneo è sesto nella triste classifica delle grandi zone di accumulo dei rifiuti plastici al mondo. In questo mare, che rappresenta solo l’1% delle acque mondiali, si concentra il 7% della microplastica globale, creando una vera e propria “zuppa di plastica” .

Per riflettere su tutti questi temi La Lumaca e la Notte Verde vi aspettano sabato 1 giugno in centro storico a Rovereto, alle ore 21.00, in Piazza Malfatti.

L'evento Notte Verde è stato rimandato dal 25 maggio al 1° giugno 2019 causa pioggia e maltempo.

Per informazioni:

https://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/notte-verde-rovereto/

Pubblicato il 26 maggio 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.