Con ATA Ancona, un viaggio alla scoperta dei Comuni più belli e più green della provincia marchigiana

Estate, è tempo di partire, è tempo di tour, anche per il mondo green. In questa estate tutta particolare ATA Rifiuti Ancona ha deciso di valorizzare i Comuni del suo territorio che si sono distinti per gli importanti risultati raggiunti nell’ambito dell’economia circolare. Nasce così il “Viaggio circolare”, tour itinerante curato da La Lumaca, in partnership con Atlantide per incontrare i territori e mettere in evidenza le buone pratiche di sostenibilità.

Viaggio circolare viviverde

Camerano, Osimo, Numana, Sirolo, Castelfidardo, Fabriano, Senigallia, Montemarciano, Monte San Vito, Chiaravalle e Jesi: queste le tappe del “Viaggio circolare”. Ogni tappa del tour diventerà un video, pubblicato ogni venerdì sulla pagina Facebook Comunicazione ATA Rifiuti fino al 18 settembre, dove i rappresentanti del Comune e di Enti e realtà che operano attivamente nel luogo, potranno raccontate i loro progetti di raccolta differenziata o di sostenibilità attivati sul territorio e presentare le attrazioni e tesori storici e naturali da non perdere. Ampio spazio sarà dato anche ai cittadini che potranno parlare delle loro buone pratiche quotidiane.

"Viaggio circolare vuole essere molte cose" – racconta Matteo Giantomassi, Responsabile comunicazione istituzionale e relazioni esterne di ATA Rifiuti Ancona – "omaggio a un bellissimo territorio, costellato di splendidi comuni che, come il resto del Paese, hanno grande bisogno di ripartire; giusto riconoscimento ai cittadini dei Comuni sotto i 30.000 abitanti che hanno superato l’80% di raccolta differenziata e a quelli dei Comuni maggiori che hanno superato il 70%;racconto di virtuose esperienze e progetti di sostenibilità ambientale; spazio di confronto e informazione a disposizione della popolazione. Durante il nostro viaggio avremo occasione di scoprire tutto ciò, per poi valorizzarlo attraverso i canali web e social dell’ATA e dei Comuni coinvolti".

Per informazioni:

Pagina Facebook ATA Ancona comunicazione

#viaggiocircolare

Pubblicato il 29 luglio 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.