Web Locandina Pap Cerromagg

Comunicare ai cittadini la tariffa puntuale dei rifiuti e la raccolta differenziata porta a porta non è mai stato così facile con le nostre campagne educative.

Sono centinaia le Amministrazioni che dal 2003 a oggi abbiamo accompagnato nel delicato passaggio a raccolta differenziata porta a porta e poi a tariffa puntuale e che, anche grazie a noi, sono entrate nella classifica “Comuni Ricicloni” di Legambiente. Con la raccolta domiciliare è possibile raggiungere e superare in poco tempo il 65% di differenziata mentre la tariffa puntuale, oltre ad essere un obbligo di legge per molte regioni come l’Emilia-Romagna, introduce finalmente un elemento di equità tra i cittadini che si impegnano nella separazione dei rifiuti.

Quando un’Amministrazione sceglie la tariffa puntuale, un piano di comunicazione appropriato può fare la differenza: noi progettiamo campagne educative su misura per sostenere la decisione. Affianchiamo a materiale informativo chiaro e specifico, azioni di comunicazione diretta, come incontri pubblici e info-point con comunicatori e facilitatori di grande competenza.

Cambiare abitudini e comportamenti consolidati dei cittadini apre la porta a timori che devono essere gestiti con una comunicazione adeguata e partecipativa. Esperienza e professionalità sono le parole chiave per sostenere il passaggio a tariffa puntuale nel modo giusto.

Fai crescere la differenziata, con le campagne sulla tariffa puntuale dei rifiuti!


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.