Photocontest Amantovanonsispreca

Come promuovere in modo nuovo concorsi ambientali nelle scuole e far vincere l’educazione alla sostenibilità? Ci sono gli speciali photo e video contest educational.

Sono più di 100.000 i voti che studenti, amici e famigliari hanno “postato” on line nei photo e video contest ambientali, progettati e realizzati da la lumaca. Negli ultimi 3 anni questi coinvolgenti eco-concorsi, hanno coinvolto più di 600 scuole e oltre 10.000 studenti in tutta Italia.

Il loro successo diventa virale, perché il “popolo della rete” è il giudice popolare degli elaborati delle classi su un particolare tema ambientale. La ricetta è semplice: un mini-site permette alle classi di caricare sulle gallery i propri elaborati, che ognuno può vedere e votare con un semplice click. Il passaparola fa tutto il resto.

La popolarità dei contest permette di sfruttare appieno le opportunità del web 2.0 per aumentare la diffusione dell’iniziativa, creare o rafforzare una community, oltre che per gratificare studenti e insegnanti attraverso un’ampia visibilità attraverso la rete.


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”,
per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta.
Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.