Ciclo Guide Lumaca 700

Promuovi la mobilità dolce e il turismo sostenibile con le cicloguide la lumaca. Un modo unico per far conoscere il tuo territorio in sella al più ecologico dei mezzi di trasporto: la bici.

Dal 1990, data della prima uscita della cicloguida “Appennino modenese in mountain bike" by edizioni la lumaca, promuovere il turismo in bici e la mobilità dolce è la nostra passione. Un amore che condividiamo sempre di più con tanti altri: da tempo, infatti, il settore del cicloturismo non smette di crescere e in Italia ha un valore potenziale di 3,2 miliardi di euro.

Le nostre cicloguide raccolgono la minuziosa descrizione di itinerari, già esistenti oppure tracciati direttamente da noi, con tutte le indicazioni utili a chi sceglie la bici: mappe, tracce GPX da scaricare, schede di approfondimento del territorio attraversato e tutte le informazioni necessarie.

Grazie alla sempre maggiore domanda di servizi per il cicloturista, realizzare una cicloguida permette di aumentare l’attrattività di un territorio, a tutto beneficio della sua economia locale.


Apri le porte al turismo slow: scegli le cicloguide la lumaca.


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.