Peperoni al forno: ricetta per 4 persone, preparazione 15 minuti, cottura 40 minuti

I peperoni sono molto ricchi di vitamina C, ne contengono quattro volte di più degli agrumi e questo favorisce la capacità di aumentare la resistenza alle infezioni, irrobustisce i muscoli e favorisce l’assorbimento del ferro.

Inoltre grazie al contenuto di vitamina A, mangiando peperoni otteniamo il beneficio di una prevenzione dai radicali liberi dovuta alle proprietà antiossidanti di queste due vitamine. Questo permette di prevenire malattie di invecchiamento della pelle, tumori e malattie cardiovascolari.

INGREDIENTI:

  • 3 peperoni rossi e gialli
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • origano secco q.b.
Peperoni 1000Pxl

Lava i peperoni e ungi una pirofila che li possa contenere interi. Spalma i peperoni con abbondante olio massaggiandoli con le mani e posizionali nella pirofila. Cuoci per circa 40’ minuti a 180° finché i peperoni saranno morbidi, girandoli a metà cottura. Quando i peperoni saranno freddi li potrai pelare facilmente, poi tagliali a strisce e condisci con olio e origano a piacimento.

L’arte del riciclo in cucina:

Insieme ai peperoni puoi cuocere anche altre verdure da conservare in frigo e consumare nei giorni successivi, in questo modo ottimizzi l’uso del forno e risparmi energia.

Pubblicato il 21 giugno 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.