News

Il nuovo modo di comunicare l’ambiente

A Bologna gli speciali info-bike di Hera: incontrare i cittadini su un mezzo sostenibile per parlare di raccolta differenziata

Chi a maggio e giugno passeggerà nel bellissimo centro di Bologna potrà incontrare due simpatici punti informativi “in movimento”: i tricicli “info-bike” che Hera ha voluto per incontrare e ascoltare i suggerimenti dei cittadini, informare sulla raccolta differenziata dei rifiuti e promuovere l’uso della App “il Rifiutologo”.

In sella alle info-bike, due informatrici ambientali di la lumaca e Consorzio Concerto gireranno per le strade del centro storico dal martedì al sabato fino al 17 maggio e, successivamente con un solo info-bike, tutti i week end sino al 23 giugno.

Con il tablet in dotazione, le informatrici illustreranno ai cittadini come scaricare la App “il Rifiutologo” che, oltre a dare utili informazioni sulla raccolta differenziata, permette di fotografare e comunicare in tempo reale ad Hera le situazioni critiche di abbandono o degrado riscontrare dai cittadini, in modo da poter intervenire rapidamente.

Saranno inoltre distribuiti materiali informativi e, a chi acconsentirà, verrà sottoposto un questionario con alcune domande sul servizio, utili per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini.

Gli info-bike sono un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace.


Per informazioni:
info@lalumaca.org

08 maggio 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI