Da inizio settembre nel modenese tanti appuntamenti per famiglie con Coop Alleanza 3.0: Formigine, Sassuolo e Mirandola

Sabato 1 settembre a Formigine per il “Settembre Formiginese”, Domenica 9 settembre a Sassuolo con l’evento “Tante famiglie per una città” e domenica 23 settembre a Mirandola con l’iniziativa “Verde Vivo”, Coop Alleanza 3.0 sarà sempre più vicina alle famiglie e ai bambini con i propri spettacoli teatrali e le animazioni ambientali per bambini, che coinvolgeranno con il loro irrefrenabile divertimento.

Animazioni Consumo Consapev

Negli appuntamenti, curati dagli educatori ambientali di la lumaca, si proporranno diversi laboratori di riciclo creativo a tema ambientale, utili a far comprendere ai più piccoli il valore degli oggetti, ma anche l’importanza del recupero e del riutilizzo dei materiali. L’obiettivo è quello di stimolare la curiosità e la creatività per promuovere le buone pratiche del riuso e del recupero dei materiali, ma anche di sviluppare nei bambini/ragazzi le capacità manipolative, la fantasia, l’espressività e l’autostima.

In più, sarà messo in scena un simpatico spettacolo teatrale sul tema della sana alimentazione per trasmettere ai bambini in modo divertente e coinvolgente il concetto di alimentazione varia ed equilibrata in cui tutti gli alimenti, nelle giuste quantità, sono importanti per un corretto sviluppo. Gli obiettivi educativi dell’attività, verranno raggiunti attraverso il coinvolgimento diretto e la partecipazione, valorizzando al meglio la fantasia e le emozioni dei bambini.

Sabato 1 settembre a Formigine per il “Settembre Formiginese” le attività si svolgeranno nei pressi del castello, dalle 16 alle 19, all’interno della rassegna con il maggior numero d’iniziative a Formigine.

Domenica 9 settembre le attività si svolgeranno a Sassuolo durante l’evento “Tante famiglie per una città”, il tradizionale appuntamento di inizio settembre del comune di Sassuolo, che colora il Parco Vistarino e la corte di Villa Giacobazzi con attività ludico-educative e di incontro per bambini, ragazzi, genitori e nonni, presso il Parco Vistarino negli spazi esterni la biblioteca, dalle 16.00 alle 19.30.

Domenica 23 settembre a Mirandola gli appuntamenti si svolgeranno in Piazza a Mirandola durante l’iniziativa per la sostenibilità ambientale dedicata a tutta la famiglia “Verde Vivo”, dalle 10 alle 19.

Le iniziative sono ideali per bambini tra i 5 e i 10 anni.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

Pubblicato il 31 luglio 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.