News

Quando l’impresa green sostiene la scuola

Grande successo per l’innovativo progetto del Gruppo Hera “Digi e Lode” che premia con 100.000 € le scuole del territorio

C'è grandissima partecipazione delle scuole del bacino del Gruppo Hera al progetto “Digi e Lode”. L'iniziativa ambientale che premierà con 100.000 euro le 40 scuole del territorio che dimostreranno di avere i genitori e i cittadini più “smart”. Il funzionamento “Digi e Lode” è semplice quanto efficace: ogni volta che un cliente attiverà un servizio digitale di Hera (la bolletta elettronica, la domiciliazione bancaria, i servizi online, la nuova app clienti MyHera, il Rifiutologo, l’Acquologo, l’autolettura digitale ed Hera Fast Check Up) donerà in automatico punti che verranno ripartiti tra le scuole del suo Comune.

Se il cliente desidera che vinca una scuola in particolare, potrà attribuire il punteggio alla scuola compilando un form sul sito dell’iniziativa: i punti verranno assegnati alla scuola scelta e acquisteranno un valore maggiore, venendo moltiplicati per 5 volte. Il tutto allo scopo di finanziare progetti di digitalizzazione degli istituti scolastici della propria città.

Il progetto “Digi e Lode”, di cui la lumaca cura la promozione nelle scuole insieme alla più ampia proposta educativa de La Grande Macchina del Mondo del Gruppo Hera, coinvolge le scuole primarie e secondarie di 1° grado pubbliche e paritarie e i clienti dei Comuni delle provincie di Bologna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini nell'anno scolastico 2017/2018.

Digi e Lode” diventa un’opportunità I clienti che sono invitati ad adottare comportamenti digitali virtuosi e per le scuole che riceveranno finanziamenti per la digitalizzazione in un’Italia che, tra le nazioni europee, risulta al 25° posto su 28 nel Digital Economy Index  (l’indice di transizione verso il digitale)!

“L'innovazione è una leva fondamentale che orienta a tutti i livelli l'azione del Gruppo Hera – afferma Cristian Fabbri, Amministratore Delegato Hera Comm – e il rapporto tra l'azienda e i territori, in questo senso, non fa eccezione. Ecco perché, attraverso Digi e Lode, vogliamo contribuire all'ammodernamento delle strumentazioni di cui dispongono le scuole delle nostre comunità di riferimento. Spesso i concorsi per i clienti premiano gli acquisti, questo progetto invece ha la finalità di attivare un circolo virtuoso che incentiva lo sviluppo dei comportamenti digitali dei nostri clienti attraverso i quali si creano le condizioni per potenziare le dotazioni digitali delle scuole e quindi l'ulteriore sviluppo della cultura digitale collegata al mondo dell'istruzione delle generazioni future”.

Per informazioni:

http://digielode.gruppohera.it...

23 novembre 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI