News

C’è chi dice no… ai rifiuti!

Al concerto di Vasco del 1° luglio gli informatori ambientali di la lumaca in campo per la raccolta differenziata

Ci sono eventi che non sono come tutti gli altri e che richiedono grande attenzione anche agli aspetti ambientali e, in particolare, alla gestione dei rifiuti. Il concertone di Vasco Rossi con oltre 220.000 persone attese a Modena in un’immensa area verde di 400 mila metri quadrati sarà uno di quelli!

Per facilitare la gestione dei rifiuti durante quei giorni “caldi”, la lumaca sta organizzando uno staff di informatori ambientali che contribuirà alla realizzazione del “piano rifiuti” predisposto dal Gruppo Hera per questo grosso evento, che avrà un impatto anche ambientale sulla città che lo ospita.

Nell’area del concerto e nelle piazze di Modena, gli informatori ambientali avranno come obiettivo principale quello di promuovere la raccolta differenziata e di orientare il pubblico verso le stazioni di raccolta dei rifiuti, dando informazioni per conferire correttamente i materiali e distribuendo i sacchetti per il riciclo.

L’obiettivo è di lasciare il Parco Ferrari e la città puliti, senza rifiuti abbandonati sul prato e per strada, comportandosi tutti da fan davvero sostenibili, cosa che farà piacere anche al Blasco!

Chi volesse candidarsi per far parte del nostro staff, può contattarci direttamente, telefonando al n. 059 8860012 o scrivendo a curriculum@lalumaca.org.

Per informazioni:
La Lumaca 
tel. 059 8860012
info@lalumaca.org
https://www.lalumaca.org/

15 giugno 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI