Sul sito Hera per le scuole puoi inventare il tuo percorso di educazione alla sostenibilità da usare in classe o anche a casa

Da oggi sul sito Hera per le scuole c’è un’importante novità dedicata alle famiglie e agli insegnanti: è possibile scaricare gratuitamente on line gli speciali Educational Box ed Educational Kit de “La Grande Macchina del Mondo”.

Le 2 nuove aree web, progettate da la lumaca insieme a un team composto dalle più quotate realtà operanti nel campo della didattica ambientale, permettono agli insegnanti di realizzare il proprio itinerario di educazione alla sostenibilità su acqua, ambiente ed energia, ma anche alle famiglie di giocare insieme ai propri bambini con divertenti giochi ed attività ambientali.



Nell’area insegnanti è possibile scaricare 12 educational box per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado, contenenti schede di approfondimento, esperimenti, consigli bibliografici, risorse web e video educational per realizzare in classe gli itinerari in modo nuovo e coinvolgente.

Nell’area famiglie è invece possibile scaricare 18 educational kit, con esperimenti scientifici, giochi ambientali, stuzzicanti eco-ricette, film e letture verdi, oltre a tantissime nuove idee di riciclo creativo per giocare insieme… tutto a portata di click!

Un comodo video tutorial farà scoprire a tutti i vantaggi di queste 2 nuove sezioni del sito de “La Grande Macchina del Mondo”, il progetto di educazione alla sostenibilità che il Gruppo Hera offre gratuitamente alle scuole del suo territorio. In particolare le 2 nuove sezioni sono state pensate per gli insegnanti che quest’anno non potranno usufruire dei percorsi in classe, per chi desidera arricchirli e per tutti i genitori che vorranno farsi coinvolgere dalle proposte di Hera per le Scuole.


Per informazioni:
http://ragazzi.gruppohera.it/

Pubblicato il 3 Dicembre 2015


 

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.