Al concerto di Vasco del 1° luglio gli informatori ambientali di la lumaca in campo per la raccolta differenziata

Ci sono eventi che non sono come tutti gli altri e che richiedono grande attenzione anche agli aspetti ambientali e, in particolare, alla gestione dei rifiuti. Il concertone di Vasco Rossi con oltre 220.000 persone attese a Modena in un’immensa area verde di 400 mila metri quadrati sarà uno di quelli!

Per facilitare la gestione dei rifiuti durante quei giorni “caldi”,  la lumaca sta organizzando uno staff di informatori ambientali che contribuirà alla realizzazione del “piano rifiuti” predisposto dal Gruppo Hera per questo grosso evento, che avrà un impatto anche ambientale sulla città che lo ospita.

Concerto Vasco a Modena

Nell’area del concerto e nelle piazze di Modena, gli informatori ambientali avranno come obiettivo principale quello di promuovere la raccolta differenziata e di orientare il pubblico verso le stazioni di raccolta dei rifiuti, dando informazioni per conferire correttamente i materiali e distribuendo i sacchetti per il riciclo.

L’obiettivo è di lasciare il Parco Ferrari e la città puliti, senza rifiuti abbandonati sul prato e per strada, comportandosi tutti da fan davvero sostenibili, cosa che farà piacere anche al Blasco!

Chi volesse candidarsi per far parte del nostro staff, può contattarci direttamente, telefonando al n° 059 8860012 o scrivendo a curriculum@lalumaca.org.

Per informazioni:
La Lumaca
tel. 059 8860012
info@lalumaca.org
http://www.lalumaca.org/

Pubblicato il 15 Giugno 2017


 

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.