La lumaca presenta il nuovo logo per celebrare 40 anni di appassionante attività di educazione e comunicazione ambientale

Manca poco, meno di un anno, al 6 luglio del 2019 quando la lumaca festeggerà i suoi primi 40 anni di appassionante attività ambientale e, per iniziare a celebrare quest’importante traguardo, ha voluto realizzare un nuovo logo celebrativo, che accompagnerà il marchio la lumaca per i prossimi mesi.

Oltre a riportare i propri anni di vita con una bella candelina di compleanno, il nuovo logo raffigura un simbolico albero che, come in un vivace festeggiamento pirotecnico, estende le proprie foglie al mondo intero per rappresentare la propria mission: la felicità di estendere a tutti il proprio amore per l’ambiente.

logo la lumaca 40 anni

La lumaca, infatti, in 40 anni di appassionante attività ha saputo coniugare sviluppo sostenibile ed occupazione e oggi rilancia ancora in crescita e sviluppo. Tanti anni sono passati da quando, nel 1979, nove soci fondatori hanno scelto di ristrutturare un vecchio immobile nell'Alto Appennino Modenese per promuovere un turismo a basso impatto ambientale. Col passare degli anni la cooperativa è cresciuta sulle mille frontiere della green economy sino ad essere, già prima della quarantesima candelina, uno dei principali player nel settore dell’educazione e comunicazione ambientale.

Ripensando a quando è nata, stupisce ancora quanto la lumaca abbia saputo anticipare i tempi. In quegli anni infatti praticamente non esistevano parole come circular economy, climate change, green economy, water e carbon footprint. Nel corso degli anni la lumaca si è sviluppata con la crescita della cultura ambientale, si è evoluta con le problematiche sempre più crescenti ed imperanti e ha sostenuto la rivoluzione dell’economia circolare sviluppando progetti integrati di informazione ed educazione che parlano di ambiente, alimentazione, risorse, territorio, mettendo in campo nuove competenze per informare, sensibilizzare, educare e contribuire alla diffusione della sostenibilità ambientale.

Dopo 40 anni di attività i valori sono immutati e con orgoglio è bello condividere questo importante traguardo con le persone che ci hanno accompagnato in tutto questo cammino. Per questo con l’hashtag #lalumacavintage #inostriprimi40anni condivideremo sulle nostre pagine social alcune immagini degli anni passati, per sorridere e ricordare quanta strada abbiamo fatto insieme e quanta ancora abbiamo voglia di farne.

Grazie a tutti!

Per informazioni:
info@lalumaca.org

Pubblicato il 17 luglio 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.