L’Educazione Ambientale è lo strumento fondamentale per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile attraverso il recupero dell’antico legame uomo e natura. Le attività proposte hanno l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere nei ragazzi comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’Ambiente, attraverso la conoscenza, l’osservazione, il gioco e le emozioni.

Perché fare educazione ambientale

Gli itinerari d’Educazione Ambientale si prefiggono di fornire agli alunni di tutte le scuole le conoscenze e le abilità che ne arricchiscano le capacità di rapportarsi con l’Ambiente, aiutandoli a maturare un proprio senso di responsabilità nei riguardi della natura e nella gestione delle sue risorse. Il mondo della scuola è un terreno estremamente fertile nel quale coltivare i frutti di un futuro sostenibile che favorisca la creazione di una società più rispettosa dell’Ambiente. I nostri itinerari d’Educazione Ambientale, vogliono rendere ogni ragazzo, ogni cittadino, protagonista nell’importante compito di promuovere le uniche strategie capaci di garantire un futuro al nostro pianeta.


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”,
per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta.
Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.