Sempre più le sfide competitive dei prossimi anni si giocheranno sulla capacità di realizzare sviluppo sostenibile, inteso come capacità di una comunità di soddisfare i propri bisogni all'insegna del rispetto del pianeta e degli altri suoi abitanti, presenti e futuri. La lumaca realizza piani e progetti di intervento con l’obiettivo di sostenere le potenzialità di sviluppo sostenibile di un territorio, attivando processi ad alto impatto in cui la comunicazione e la partecipazione dei cittadini sono fattori determinanti.

Perché fare comunicazione ambientale 

Comunicare per informare, sensibilizzare e ottenere migliori risultati in termini di partecipazione dei cittadini. Quando le scelte ambientali richiedono cambiamenti nei comportamenti quotidiani, la comunicazione e la partecipazione si rivelano fattori strategici fondamentali. Solo informando in modo chiaro, semplice e diretto su modalità, scopi e risultati delle politiche in corso, è possibile educare a un atteggiamento responsabile e rispettoso dell’Ambiente e garantire una maggiore efficienza e qualità dei servizi offerti. Se nella sua ultima accezione comunicare significa condividere o trasmettere pensieri e sentimenti, noi vogliamo condividere la passione per l’Ambiente, trasmettere l’importanza di stili di vita eco-sostenibili, comunicare le uniche strategie capaci di garantire un futuro al nostro pianeta.


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”,
per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta.
Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.